Con un post condiviso sulla sua pagina Facebook, il publisher Yamato Video ha annunciato che l’anime in 13 episodi OAV Shin Getter Robo Re:Model (Shin Gettā Robo) sarà presto disponibile per la prima in Italia in home video in DVD e Blu-ray, distribuito da Eagle Pictures. Il post non specifica nessuna data di uscita.
L’anime è già disponibile, interamente doppiato in italiano, per gli iscritti al servizio di video on demand Amazon Prime Video.
La serie Shin Getter Robo Re:Model è stata realizzata nel 2004 come remake del manga originale. Ha segnato l’ultimo coinvolgimento di Ken Ishikawa nell’anime di Getter Robo prima della sua morte. Combina elementi del manga e dell’anime originali di Getter Robo G e del manga Shin Getter Robo.
La regia di Shin Getter Robo Re:Model è del veterano Jun Kawagoe che ha curato anche lo script in collaborazione con Shinsuke Oonishi. La serie, prodotta da Bee Media, Dynamic Planning, Koji Morimoto, Satsuki Mizuno, Yasu Tokuhara è stata animata dallo studio Brain’s Base con il mechanical design di Ryō Tanaka e il character design di Fujio Suzuki.
Sinossi di Shin Getter Robo contro Neo Getter Robo
L’umanità è attaccata da creature demoniache chiamate Oni. Non potendo combattere con altri mezzi, lo scienziato Dr. Saotome crea una serie di robot giganti che sfruttano il misterioso potere dei raggi Getter, dando loro la forza necessaria per combattere gli Oni. Il più forte di questi è il Getter Robo e Saotome deve arruolare tre uomini molto diversi tra loro per pilotarlo: l’esperto di arti marziali Ryoma Nagare, il leader criminale Hayato Jin e il monaco Benkei Musashibou. Insieme, il Getter Team combatte per porre fine per sempre alla minaccia degli Oni.
Yamato Video ha già reso disponibili in streaming su Amazon Prime Video con un nuovo doppiaggio italiano la serie anime in 4 OAV Shin Getter Robo contro Neo Getter Robo e Change!! Shin Getter Robot – L’ultimo giorno del mondo.