In occasione dell’edizione 2017 del Cartoons on the Bay, 21° Festival Internazionale dell’Animazione Cross-Mediale e della TV dei Ragazzi, Dynit, Minerva Pictures e QMI Stardust, hanno presentato ufficialmente al pubblico italiano, presso il cinema Ambrosio di Torino, Shin Godzilla, ultima produzione TOHO dedicata al “Re dei mostri”, già campione d’incassi in Giappone lo scorso anno.
Shin Godzilla (conosciuto in Occidente con il titolo di Godzilla Resurgence), diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, è reduce dal trionfo alla quarantesima edizione dei Japan Academy Prize Awards, i cosiddetti Oscar giapponesi, con sette premi vinti (tra cui miglior film e miglior regia).
In occasione dell’evento di Torino, il publisher milanese ha comunicato la data di uscita delle pellicola nelle sale cinematografiche italiane: Shin Godzilla sarà distribuito a luglio da Minerva Pictures, attraverso il circuito di sale Stardust.

Protagonista di una lunga serie di film a partire da Godzilla (Toho, 1954), il Re dei Mostri creato da Tomoyuki Tanaka ha da pochi mesi goduto di un reboot cinematografico di successo in terra natia. Godzilla Resurgence o Shin Godzilla (Shin Gojira), scritto da Hideaki Anno che ne ha curato anche la regia assieme a Shinji Higuchi, a sua volta realizzatore degli effetti speciali del film, ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 29 luglio 2016 ed è stato proiettato in lingua originale in quelle statunitensi la settimana compresa tra l’11 e il 19 ottobre, ottenendo un notevole successo di pubblico e di critica.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli relativi alla data di uscita di luglio e al numero di copie distribuite sulla Penisola, vi lasciamo al commercial delle versioni Blu-Ray e DVD, disponibili nella terra del Sol Levante a partire dal 22 marzo.