Il film live action Shin Kamen Rider di Hideaki Anno ha guadagnato più di 2,02 miliardi di yen (circa 15,02 milioni di dollari) a partire da domenica, segnando la prima volta che un film del franchise Kamen Rider ha guadagnato più di 2 miliardi di yen e quindi diventando il film che ha guadagnato di più nella storia del franchise Kamen Rider.
Il film è stato lanciato il 17 marzo e si è classificato al secondo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 345.000 biglietti e ha guadagnato 542 milioni di yen (circa 4,12 milioni di dollari) nei primi tre giorni.
Oltre a co-scrivere e dirigere il franchise di Evangelion, Anno è lo sceneggiatore e il regista principale del film Shin Godzilla e lo sceneggiatore del film Shin Ultraman. Shotaro Ishinomori è accreditato come creatore originale. Katsuro Onoue è accreditato come regista associato e Ikki Todoroki come assistente alla regia. I famosi designer Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, che hanno collaborato con Anno in molti progetti precedenti come Evangelion, sono stati i designer del film. Isao Tsuge è stato il costumista. Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann) ha composto le musiche.
Anno ha dichiarato che il sequel di Shin Kamen Rider potrebbe intitolarsi Shin Kamen Rider: Masker World.
Fonti consultate: Anime News Network.