L’account Twitter ufficiale di Shin Kamen Rider, originale versione cinematografica con attori in carne e ossa del franchise tokusatsu di Toei scritta e diretta da Hideaki Anno, ha condiviso la seconda visual del progetto. L’immagine promozionale è stata disegnata da Masahiro Maeda.
Shin Kamen Rider, la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2023, è un’opera originale basata sulla serie tokusatsu Kamen Rider del 1971.
Sousuke Ikematsu interpreterà Takeshi Hongo/Kamen Rider, mentre Minami Hamabe interpreterà Ruriko Midorikawa.
Masahiro Maeda è responsabile del design di questo lavoro insieme a Yutaka Deebuchi e Ikuto Yamashita. Ikuto Yamashita, designer meccanico di Neon Genesis Evangelion ha curato il progetto della motocicletta Cyclone che Kamen Rider utilizzerà nel film.
La produzione del lungometraggio è di Ishimori Productions, Cine Bazar e Toei, con quest’ultima che si occuperà anche della distribuzione nelle sale nipponiche.
Sinossi di Kamen Rider
Takeshi Hongo, studente universitario e appassionato di moto, viene rapito dalla malvagia organizzazione Shocker e trasformato in un cyborg come parte dei loro piani per il dominio del mondo. Prima che possano fargli il lavaggio del cervello per eseguire i loro ordini, fugge e usa le sue nuove abilità potenziate come Kamen Rider per intraprendere una guerra individuale contro Shocker.
Fonti consultate: Comic Natalie.