Dopo il posticipo a tempo indeterminato causato dalle restrittive misure di sicurezza emanate dalle autorità giapponesi per contrastare la pandemia di Covid-19, l’adattamento teatrale di Shin Sakura Taisen (Project Sakura Wars), inedito capitolo del franchise videoludico SEGA, disponibile da novembre su PlayStation 4, andrà in scena nell’inverno 2020.
Lo spettacolo, intitolato Shin Sakura Taisen the Stage, sarà prodotto da Office ENDLESS con la collaborazione di Avex Pictures e vedrà la giovane Yūna Sekine, ex idol della band giapponese Cheeky Parade, nel ruolo della protagonista Sakura Amamiya.
Poco sotto, un’immagine del cast di Shin Sakura Taisen the Stage con indosso i costumi di scena: Amamiya Sakura (Yūna Sekine), Shinonome (Rina Takahashi), Mochizuki Azami (Yui Kantake), Anastasia Parma (Hirayuri) e Clarice (Oki Natsume).
Date, location e prezzo dei biglietti dello stage play scritto da Masami Ito e diretto da Eiji Torakawa, il cui debutto era inizialmente previsto per il mese di marzo, saranno comunicate nei prossimi mesi dalla produzione.
Fonti consultate: Crunchyroll.