Il film Shin Ultraman di Hideaki Anno e Shinji Higuchi ha incassato oltre 4 miliardi di yen (30,95 milioni di dollari) al botteghino giapponese con 2,69 milioni di biglietti venduti dopo 45 giorni di programmazione nelle sale. Shin Ultraman è ora il film di maggior successo del franchise “Ultra” dopo aver superato Superior Ultraman 8 Brothers (Daikessen! Chō Urutora Hachi Kyōdai) diretto da Takeshi Yagi nel 2008 con 838 milioni di yen. Shin Ultraman ne ha guadagnati di più nei primi tre giorni.
Per festeggiare, Toho ha lanciato in streaming un video di Shin Ultraman incentrato sullo scontro tra Ultraman Zoffy e il kaiju Zetton.
Il film ha venduto 641.802 biglietti e ha guadagnato 993.410.050 yen (circa 7,68 milioni di dollari) nei primi tre giorni di programmazione, conquistando la vetta della classifica del week-end di lancio. Shin Ultraman ha registrato il più alto incasso nel week-end di debutto per un film giapponese live action nel 2022.
Shin Ultraman ha incassato il 17% in più nei suoi primi tre giorni di proiezioni rispetto a Shin Godzilla, lanciato nelle sale giapponesi nell’agosto 2016.
Dopo il posticipo a causa dei problemi di produzione legati alla pandemia di covid-19, il film sceneggiato da Hideaki Anno ha debuttato nelle sale cinematografiche giapponesi il 13 maggio.
Takumi Saitō, attore, modello e cantante giapponese interpreta l’uomo in grado di trasformarsi in Ultraman; al suo fianco c’è la giovane attrice giapponese Masami Nagasawa, mentre uno dei ruoli principali del film è affidato a Hidetoshi Nishijima.
Fonti consultate: Crunchyroll.