Il brano eseguito dalla rock band giapponese SiM (Silence Iz Mine), The Rumbling, sigla di apertura della seconda parte dell’anime Shingeki no Kyojin: The Final Season Part 2, è da oggi disponibile in versione completa sulle principali piattaforme di musica in streaming.
In occasione dell’attesissima release, Pony Canyon ha pubblicato su YouTube un teaser video del videoclip completo del singolo.
Il video di The Rumbling (TV size) è stato visualizzato in streaming più di 10 milioni di volte in una sola settimana dalla sua pubblicazione. Il video di apertura dell’anime senza crediti ha registrato un numero sorprendente di visualizzazioni subito dopo il suo rilascio su YouTube, superando i 30 milioni di visualizzazioni dopo poco più di venti giorni.

La band rock giapponese SiM (Silence iz Mine). L’attuale formazione del gruppo include Mah (voce) Show-hate (voce e chitarra), Sin (basso) e Godri (batteria).
La canzone ha raggiunto la top 10 in 28 paesi nella classifica iTunes Rock e la top 10 in 25 paesi nella classifica Apple Music Rock. Su Spotify, è al quarto posto della classifica virale globale, raggiungendo la classifica in 62 paesi e nella top 10 in 51 paesi. Ha anche raggiunto la cima della classifica Billboard Hot Hard Rock Songs il 29 gennaio.
La seconda parte della stagione finale dell’anime Shingeki no Kyojin (L’attacco dei giganti), intitolata Shingeki no Kyojin: The Final Season Part 2, ha debuttato in Giappone domenica 9 gennaio sull’emittente NHK General TV e sarà composta da 12 episodi.
La serie realizzata dallo studio Mappa è diffusa in Occidente in simulcast attraverso il servizio di video on demand Crunchyroll.