Bandai Namco Filmworks ha annunciato che lo studio Madhouse è al lavoro su un nuovo progetto anime per il cinema, provvisoriamente intitolato ghost. L’uscita nelle sale è prevista per il 2027.
La prima immagine ufficiale mostra una misteriosa ragazza di nome Nike che impugna una spada di vetro.
Shingo Natsume (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., One Punch Man, Sonny Boy, Space Dandy) è sia il regista che lo sceneggiatore del film, prodotto da Madhouse. La creazione dei personaggi originali è affidata alla mangaka Natsume Ono (ACCA 13-Territory Inspection Department, Ristorante Paradiso, House of Five Leaves, Not Simple), mentre Norifumi Kugai (ACCA: 13-Territory Inspection Dept., Sonny Boy) si occupa del character design per l’animazione.
ghost rappresenta il primo lungometraggio anime originale diretto da Shingo Natsume.
Riguardo al film, Natsume ha dichiarato di voler realizzare “un’opera che possa dirsi fittizia, ma che risuoni con il nostro tempo e cerchi una forma di realismo”.
Bandai Namco Filmworks ha descritto così il progetto:
Ognuno ha un “fantasma” nel proprio cuore. È un sentimento autentico, reale, ma impossibile da esprimere. In questa storia, la ragazza Nike si oppone all’assurdità del mondo per proteggere il cielo stellato. L’opera racconta la solitudine e l’eroismo di Nike, nonché le sfumature dell’animo umano nei suoi incontri con gli altri.
Il film sarà presentato in una sessione di pitch martedì, durante l’evento MIFA 2025 in collaborazione con il Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy.