Shinji Hashimoto, produttore delle serie Final Fantasy e Kingdom Hearts, ha annunciato su Twitter di aver iniziato a lavorare presso Sony Music Entertainment come consulente senior e come membro del consiglio di amministrazione della sua filiale ForwardWorks (Disgaea RPG, Between the Sky and Sea, Nyorokko).
Hello, everyone! I have some news to share, if you can please take a look. pic.twitter.com/r2RwisPKqG
— shinji hashimoto (@shinjihashimot3) June 16, 2022
Hashimoto si è ritirato da Square Enix il 31 maggio. L’uomo, 64 anni, ha fatto presente di aver raggiunto l’età pensionabile in Giappone.
Hashimoto è stato in precedenza il brand manager della serie di punta di Square Enix, Final Fantasy, prima che Yoshinori Kitase assumesse la posizione l’anno scorso. Ha anche prodotto il franchise di Kingdom Hearts, proponendolo a un dirigente della Disney durante un incontro casuale in un ascensore. È anche accreditato come produttore per una serie di film basati sulle proprietà di Square Enix, tra cui Final Fantasy VII: Advent Children, Last Order Final Fantasy VII e Kingsglaive: Final Fantasy XV.
Il magico regno di Lucis è dimora del sacro Cristallo, ma il minaccioso imperatore di Niflheim non si fermerà di fronte a niente per impossessarsene. La guerra esplode ed è la più lunga che si possa ricordare. Re Regis, sovrano di Lucis, guida un team di soldati scelti con a capo Nyx Ulric. Il team ha il compito di proteggere la città reale di Insomnia, arginando l’inesorabile avanzata dell’esercito imperiale di Nifl heim.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.