Takara Tomy ha annunciato che la linea di giocattoli Shinkalion godrà di un nuovo adattamento animato per la televisione intitolato Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z che debutterà su TV Tokyo e sulle emittenti affiliate la prossima primavera. Il sito web ufficiale del nuovo progetto ha diffuso in Rete il primo trailer e un’immagine promozionale della serie.
L’immagine poco sotto rivela i due nuovi personaggi protagonisti dell’anime di fronte ai treni della serie E5 Hayabusa shinkansen e E235 della linea Yamanote.
Nella storia del primo anime televisivo, Hayato Hayasugi (il cui cognome è un gioco di parole che sta a significare “troppo veloce”), figlio del custode di un museo ferroviario e, neanche a dirlo, grande appassionato di treni. Quando il misterioso Bachigami attaccherà la città di New Saitama, Hayato, introdottosi nel laboratorio segreto del padre, dovrà affrontare la minaccia pilotando il gigantesco robot Shinkalion E5 Hayabusa. Hayato e i suoi amici, assieme agli scienziati del “Shinkansen Ultra Evolution Institute” (SUEI), lavoreranno per sconfiggere i robot nemici.
La serie è andata in onda da gennaio 2018 a giugno 2019 in Giappone a cui ha fatto seguito un lungometraggio anime intitolato Gekijō-ban Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X (Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future), proiettato nelle sale nipponiche nel mese di dicembre 2019.
Gli shinkalion sono modelli ispirati ai treni ad alta velocità giapponesi (shinkansen) che si trasformano in robot e combattono un malvagio e sconosciuto nemico per assicurare protezione e salvezza all’intero Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.