Takara Tomy ha pubblicato in Rete un nuovo trailer di 30 secondi di Gekijō-ban Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X (Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future), lungometraggio anime dedicato alla linea di treni giocattolo trasformabili del produttore nipponico che fa da sequel alla fortunata serie anime andata in onda in Giappone da gennaio a giugno del 2018.
Il filmato, narrato dalla doppiatrice Kotono Mitsuishi, una delle seiyuu più popolari in Giappone, introduce agli spettatori il personaggio di Shinji Ikari. Il pilota, già protagonista della serie anime Neon Genesis Evangelion, combatterà a fianco di Hayato Hayasugi a bordo del 500 TYPE EVA, treno ad alta velocità della serie Shinkansen decorato con le tonalità dell’unità EVA-01.
I due piloti avevano incrociato i loro destini anche nel corso dell’episodio #33 di Shinkalion, andato in onda in Giappone l’11 agosto 2018: come allora, nel lungometraggio cinematografico che sarà distribuito nelle sale cinematografiche del Sol Levante il 27 dicembre, Shinji Ikari avrà la voce di Megumi Ogata, doppiatrice originale del giovane eroe nella serie diretta da Hideaki Anno nel 1995.
Qui in basso, il nuovo poster promozionale di Gekijō-ban Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X (Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future), il film presenterà agli spettatori la versione mecha dell’ALFA-X, prototipo sperimentale della nuova generazione di “treni proiettile” gestita dalla compagnia ferroviaria East Japan Railway.
Nel casti di doppiatori troviamo Rie Kugimiya che presterà la voce a Hokuto, padre del protagonista Hayato, catapultato dal passato ai giorni nostri per aiutare il figlio a combattere una nuova minaccia e trovare il modo per tornare indietro nel tempo. Kentaro Ito e Kōtarō Yoshida doppieranno, rispettivamente, gli antagonisti Nahane e Ohanef.
A dirigere il film anime ci sarà Takahiro Ikezoe, già regista della serie originale trasmessa a partire dal 2018 su Tokyo Broadcasting System; la sceneggiatura è affidata a Kento Shimoyama (Bleach, Armed Girl’s Machiavellism), mentre il character design sarà opera di Yuka Aono (Brave Beats). La realizzazione dei mecha e delle unità Shinkalion saranno ancora una volta opera di Keita Hattori, con Toshiyuki Watanabe nel ruolo di compositore musicale e Masafumi Mima in quello di direttore del suono. Synergy SP e SMDE cureranno, rispettivamente, le animazioni tradizionali e le sequenze in CGI.
Fonti consultate: Crunchyroll.