Il franchise Shinkalion, serie di treni giocattolo trasformabili in robot, diventerà una serie animata. Ad annunciarlo è la stessa Casa produttrice, Takara Tomy, in occasione del Railway Festival tenutosi il 7 ottobre 2017 a Hibiya Park. L’anime, intitolato Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation debutterà su Tokyo Broadcasting System nel 2018.
Gli Shinkalion sono modelli ispirati ai treni ad alta velocità giapponesi (Shinkansen) che si trasformano in robot e combattono un malvagio e sconosciuto nemico per assicurare protezione e salvezza all’intero Giappone.
Protagonista della serie anime di prossima programmazione è Hayato Hayasugi, figlio del custode di un museo ferroviario e, neanche a dirlo, grande appassionato di treni. Quando il misterioso Bachigami attaccherà la città di New Saitama, Hayato, introdottosi nel laboratorio segreto del padre, dovrà affrontare la minaccia pilotando il gigantesco robot Shinkalion E5 Hayabusa. Hayato e i suoi amici, assieme agli scienziati del “Shinkansen Ultra Evolution Institute” (SUEI), lavoreranno per sconfiggere i robot nemici.
Le novità non si fermano alla serie animata: nel corso dell’evento, Takara Tomy ha infatti annunciato il lancio della linea Deluxe Shinkalion Series (DXS). La commercializzazione del modello E5 Hayabusa (nelle immagini in basso), primo della serie, è prevista per il prossimo anno.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.