Takara Tomy ha diffuso in Rete il secondo teaser trailer di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z, nuovo adattamento animato della linea di giocattoli Shinkalion.
La serie debutterà su TV Tokyo e sulle emittenti affiliate il 9 aprile. Poco sotto, la seconda immagine promozionale di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z che raffigura i due nuovi personaggi protagonisti dell’anime di fronte ai treni della serie E5 Hayabusa shinkansen e E235 della linea Yamanote.
La storia del nuovo anime, ambientata alcuni anni dopo la conclusione della prima serie, vede gli scienziati dello “Shinkansen Ultra Evolution Institute” (SUEI) impegnati a costruire i robot trasformabili Shinkalion Z e Zailiner per combattere un nuovo nemico che minaccia la pace della città di New Saitama.
Il cast di doppiatori di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z include Minami Tsuda nel ruolo di Shin Arata, protagonista principale; Akari Kitō nel ruolo di Abuto Usui, studente di scuola elementare e meccanico in erbaa presso il Super Evolution Research Institute Yokokawa Branch; Jun Fukuyama nel ruolo di SMAT, la misteriosa mascotte robotica di Abuto.
La serie sarà diretta da Kentaro Yamaguchi (Beyblade Burst) e animata dagli studi OLM, mentre Takahiro Ikezoe, regista del prequel, si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Masanao Akahoshi (Future Card Buddyfight). A curare il character design ci sarà Yuka Aono; Masafumi Mima tornerà come direttore del suono e Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super) comporrà le musiche. Shogakukan Music & Digital Entertainment realizzerà le sequenze in grafica computerizzata.
La prima serie anime del franchise Shinkalion è andata in onda da gennaio 2018 a giugno 2019 in Giappone a cui ha fatto seguito un lungometraggio anime intitolato Gekijō-ban Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X (Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future), proiettato nelle sale nipponiche nel mese di dicembre 2019.
Gli shinkalion sono modelli ispirati ai treni ad alta velocità giapponesi (shinkansen) che si trasformano in robot e combattono un malvagio e sconosciuto nemico per assicurare protezione e salvezza all’intero Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.