Takara Tomy ha diffuso in Rete il nuovo con la sigla di apertura di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z, nuovo adattamento animato della linea di giocattoli Shinkalion. Il brano, intitolato “New Challenger” è cantato dalla band giapponese Boys and Men.
La serie debutterà su TV Tokyo e sulle emittenti affiliate il 9 aprile. Poco sotto, la seconda immagine promozionale di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z che raffigura i due nuovi personaggi protagonisti dell’anime di fronte ai treni della serie E5 Hayabusa shinkansen e E235 della linea Yamanote.
La storia del nuovo anime, ambientata alcuni anni dopo la conclusione della prima serie, vede gli scienziati dello “Shinkansen Ultra Evolution Institute” (SUEI) impegnati a costruire i robot trasformabili Shinkalion Z e Zailiner per combattere un nuovo nemico che minaccia la pace della città di New Saitama.
Il cast di doppiatori di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion Z include Minami Tsuda nel ruolo di Shin Arata, protagonista principale; Akari Kitō nel ruolo di Abuto Usui, studente di scuola elementare e meccanico in erbaa presso il Super Evolution Research Institute Yokokawa Branch; Jun Fukuyama nel ruolo di SMAT, la misteriosa mascotte robotica di Abuto.
La serie, prodotta da Shogakukan-Shueisha Productions, sarà diretta da Kentaro Yamaguchi (Beyblade Burst) e animata dagli studi OLM, mentre Takahiro Ikezoe, regista del prequel, si occuperà della sceneggiatura in collaborazione con Masanao Akahoshi (Future Card Buddyfight). A curare il character design ci sarà Yuka Aono; Masafumi Mima tornerà come direttore del suono e Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super) comporrà le musiche. Shogakukan Music & Digital Entertainment realizzerà le sequenze in grafica computerizzata.
La prima serie anime del franchise Shinkalion è andata in onda da gennaio 2018 a giugno 2019 in Giappone a cui ha fatto seguito un lungometraggio anime intitolato Gekijō-ban Shinkansen Henkei Robo Shinkalion: Mirai Kara Shinsoku no ALFA-X (Shinkansen-Transforming Robot Shinkalion the Movie: The Mythically Fast ALFA-X That Came From Future), proiettato nelle sale nipponiche nel mese di dicembre 2019.
Gli shinkalion sono modelli ispirati ai treni ad alta velocità giapponesi (shinkansen) che si trasformano in robot e combattono un malvagio e sconosciuto nemico per assicurare protezione e salvezza all’intero Giappone.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.