Secondo quanto riportato dai portali di intrattenimento Variety e Deadline, il regista Shinsuke Satō (Bleach, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note: Light Up The New World, Gantz, I am a Hero) starebbe dirigendo l’adattamento cinematografico live action di My Hero Academia, franchise creato dal mangaka Kōhei Horikoshi.
Alex Garcia e Jay Ashenfelter stanno supervisionando il progetto per Legendary Entertainment, mentre Ryōsuke Yoritomi, responsabile editoriale del manga, supervisionerà il progetto per Shūeisha. Il film sarà distribuito in Giappone da Toho.
Il manga, scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 7 luglio 2014. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 4 novembre 2014 e al 4 gennaio 2021 ne sono stati messi in vendita in tutto ventinove. In Italia la serie viene pubblicata dal 3 febbraio 2016 da Star Comics.
Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in quattro stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati tre videogiochi, due manga spin-off, quattro episodi OAV e tre lungometraggi anime.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork. Immagine di anteprima: Leon Chiro.