ABEMA ha annunciato la trasposizione live action del manga Shinu Hodo Aishite (I Love You to Death), opera dello sceneggiatore Seimaru Amagi e dell’illustratrice Eriza Kusakabe. La serie debutterà il 27 marzo alle ore 23:00 (JST).
La produzione, composta da otto episodi, vedrà come protagonisti Hiroki Narimiya (Gokusen, NANA) e Miori Takimoto (Sadako 3D 2), che interpreteranno la coppia sposata Masato e Mio Kamishiro. Per Narimiya si tratta di un ritorno alla recitazione dopo otto anni di assenza, in seguito all’annuncio del suo ritiro dall’industria dell’intrattenimento nel 2016.
Alla regia della serie troviamo Hideo Jōjō (Cream Lemon: After the Dream), che ha anche curato la sceneggiatura insieme a Saeki Nejime, Motoko Takahashi e Riuji Yoshizaki.
【続報】 #死ぬ愛 ソロビジュアル公開
新ドラマ『 #死ぬほど愛して 』#成宮寛貴 さん #瀧本美織 さんの
ソロビジュアルを公開!8年ぶりに俳優復帰の#成宮寛貴 さんが
“魅惑的な殺人鬼”役で主演を務める
"愛"と"狂気"にまみれた純愛サスペンス🌹出演 成宮寛貴 #瀧本美織
原作 #天樹征丸
監督… pic.twitter.com/Dbu8YEyORZ— 死ぬほど愛して【ABEMAオリジナルドラマ】 (@abema_drama) February 20, 2025
Una storia di suspense e amore
Il manga originale segue la storia di Mio e di suo marito Masato, un uomo di straordinaria bellezza, sposati da un anno e molto uniti. Tuttavia, un evento sconvolge la loro quotidianità: una giornalista viene assassinata nel loro quartiere e strani avvenimenti iniziano a susseguirsi intorno a Mio. Senza rendersene conto, la donna si ritrova intrappolata in un destino tumultuoso e inquietante.
L’opera di Amagi e Kusakabe è stata pubblicata per la prima volta nel 2021 sulla rivista settimanale Josei Jishin dell’editore Kobunsha. Il manga si è concluso nel 2022 e l’ultimo volume, il quinto, è stato pubblicato nel 2023.
Gli autori dietro il successo
Seimaru Amagi, noto per aver ideato la serie Kindaichi Case Files, è in realtà uno degli pseudonimi utilizzati da Shin Kibayashi e sua sorella Yūko Kibayashi, autori prolifici che firmano le loro opere anche con i nomi di Tadashi Agi (The Drops of God), Yuya Aoki (GetBackers), Ryō Ryūmon (Bloody Monday), Hiroaki Igano (The Knight in the Area) e Yuma Ando (Psychometrer, Sherlock Bones).
L’illustratrice Eriza Kusakabe ha precedentemente disegnato il manga Holiday Love: Fūfukan Ren’ai, parzialmente pubblicato in inglese sulla piattaforma Manga Box di DeNA. Quest’opera si è conclusa nel 2019 ed è stata adattata in una serie televisiva live-action trasmessa a partire da gennaio 2018, oltre a ispirare un’anime per il web composto da 20 episodi, distribuito nell’agosto 2018 sull’app Anime Beans.
Fonti consultate: Anime News Network.