Shōgakukan, Bandai e Bandai Spirits lanceranno un reality show per creatori di manga intitolato Toon Gate su YouTube il 28 giugno alle 20:00 (fuso orario giapponese). Il programma presenta dieci gruppi di sfidanti che competono per creare un manga a scorrimento verticale a colori.
Lo staff di Toon Gate ha ricevuto oltre 500 candidature e ha scelto 10 gruppi di persone di varie età. Gli sfidanti reclutati faranno squadra con team di produzione professionali e completeranno i compiti per avere la possibilità di vincere il grand prix. I vincitori riceveranno 3 milioni di yen (circa 22.000 dollari) e l’opportunità di pubblicare un manga a puntate sull’applicazione Line Manga.
Shōgakukan, Bandai e Bandai Spirits hanno scelto Line Manga perché ritengono che i webtoons all’interno favoriscano una maggiore connessione con i lettori rispetto alla tendenza di creare un manga che diventa un anime e vende giocattoli. Hanno inoltre scelto il manga a scorrimento verticale rispetto al manga tradizionale perché il primo è solitamente realizzato in team, mentre il secondo è tipicamente affidato a una sola persona che si occupa della storia e dell’arte.
Il duo comico giapponese New York condurrà il programma. Tra i sostenitori figurano Arisa Komiya, Kagaya, Kaya Soya e Rina Matsuki. Minami Koike di Sakurazaka46 sarà il narratore dello spettacolo.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.