Il caporedattore del servizio Shonen Jump+ di Shueisha, Shūhei Hosono e il creatore di manga, Shōichi Taguchi, stanno reclutando assistenti per il nuovo manga a puntate di Taguchi sul servizio di ricerca di artisti e assistenti per manga di Ganmo. Il manga sarà pubblicato sul sito e sull’applicazione Shonen Jump+.
Nella pagina di reclutamento si legge che gli assistenti dovranno disegnare lo sfondo della casa, piccoli oggetti, scene di folla e fare lavori di rifinitura come il viraggio. Taguchi è alla ricerca di assistenti che possano lavorare da casa e ha pubblicato un orario di lavoro dal 10 febbraio al 31 marzo.
La pagina di reclutamento aggiunge che Taguchi sta cercando assistenti temporanei per i primi quattro capitoli del nuovo manga, che saranno pubblicati settimanalmente e uno o due assistenti regolari per il quinto capitolo e quelli successivi.
Taguchi ha lanciato il manga I Sold My Life for Ten Thousand Yen Per Year (Jumyō wo Kaitotte Moratta. Ichinen ni Tsuki, Ichiman’en de.) nell’agosto 2016 sull’app e sul sito web Shonen Jump+ e la serie manga si è conclusa nell’ottobre 2017. Il manga è un adattamento del romanzo Three Days of Happiness (Mikkakan no Kōfuku) di Sugaru Miaki, che Yen Press sta pubblicando in inglese. Il manga è pubblicato in Italia da J-Pop Manga con il titolo “Il prezzo di una vita – I sold my life for ten thousand yen per year”.
Taguchi ha lanciato il manga Futari Escape sulla rivista Comic Yuri Hime di Ichijinsha nel luglio 2020, e la serie si è conclusa a dicembre. Ichijinsha pubblicherà il quarto volume compilato del manga il 16 febbraio. Seven Seas ha preso in licenza il manga e pubblicherà il secondo e il terzo volume in inglese rispettivamente il 21 febbraio e il 6 giugno.
Taguchi ha recentemente pubblicato un avviso di serializzazione di sette pagine di un nuovo manga intitolato The Good Witch Living in Gifu (Gifu no Yoki Majo) sul sito Mag Comi di Mag Garden il 30 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.