La piattaforma Shonen Jump+ di Shūeisha ha annunciato il lancio di nuove serie firmate da Tsurun Hatomune, Kuu Tanaka in collaborazione con Akima, Mononobu e Kamentotsu, oltre alla conclusione di Navigatoria, opera di Waka Oshiishi. L’ultimo capitolo della serie sarà pubblicato il 16 marzo.
Tsurun Hatomune, già autore di Mitama Security: Spirit Busters e Service Wars, ha debuttato il 2 marzo con Chuck Beans (Zipper Beans), una serie comica di fantascienza che unisce elementi della vita quotidiana.
Kuu Tanaka (The Vertical World) e Akima (Shojo Null) lanceranno il 7 marzo Hitokui Mansion to Oya no Maison (Il complesso residenziale divoratore di uomini e la dimora del proprietario), ambientato nell’ultimo condominio esistente sulla Terra.
Mononobu ha già avviato il 3 marzo la pubblicazione di Dribble Nukko Āshi-chan (Ashi Dribbles Through), serie che sarà disponibile anche in lingua inglese sulla piattaforma MangaPlus.
Il 26 marzo sarà invece il turno di Kamentotsu (Morris: Tsuno ga Haeta Neko no Bōken, Baby Bear’s Bakery), che lancerà il manga Kowaiya-san.
Per quanto riguarda Navigatoria, il manga di Waka Oshiishi si concluderà il 16 marzo con la pubblicazione del capitolo finale.
MangaPlus, la piattaforma internazionale di Shueisha, pubblica la serie in inglese e la descrive come segue:
Entra in un mondo in cui la Prima Guerra Spaziale è terminata e la Terra ha conquistato la sua prima colonia extraterrestre. Manabu Houo, un ragazzo nato in uno stato totalitario, trova la sua unica gioia nel guardare film proibiti insieme alla sua amica d’infanzia, Hina-chan. Tuttavia, un giorno, tornando a casa, trova un gruppo di funzionari governativi ad attenderlo…?! Segui lo sviluppo di questo avvincente dramma scolastico di fantascienza ambientato su un pianeta lontano!
Oshiishi aveva lanciato la serie sulla piattaforma Shonen Jump+ nel febbraio 2024. Il secondo volume della raccolta è stato pubblicato da Shūeisha il 4 settembre.
Fonti consultate: Anime News Network.