Hunter x Hunter è un’anomalia nella rivista Weekly Shōnen Jump. È una di quelle serie che mantiene la sua popolarità nonostante il suo creatore Yoshihiro Togashi abbia messo la serie in pausa frequentemente. Ma quando la serie ritorna sulla rivista, viene spesso accolta con un plauso clamoroso. E quale modo migliore per celebrare l’ultimo volume di Hunter x Hunter se non un video ufficiale di Weekly Shōnen Jump.
L’account X (ex Twitter) della redazione di Weekly Shōnen Jump ha celebrato l’uscita dell’ultimo volume di Hunter x Hunter, il volume 38, con uno speciale video promozionale con la Phantom Troupe il 4 settembre.
/
HUNTER×HUNTER38巻発売記念
スペシャルPV公開!
\本日発売の最新刊を記念して、幻影旅団の特別PVを作成しました!
繙かれる旅団の過去――。最新刊必見です!https://t.co/YkIIfkoESm#ハンターハンター pic.twitter.com/7Rzw6KxH7X— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) September 3, 2024
Il video, della durata di 86 secondi, mostra alcuni pannelli dell’ultimo volume di Hunter x Hunter, concentrandosi in particolare sulle origini della Phantom Troupe. Le immagini sono accompagnate da una colonna sonora inquietante, che conferisce al video un’atmosfera piuttosto sinistra.
Il video promozionale del volume 38 di Hunter X Hunter è breve, ma cattura bene l’atmosfera della serie. L’uscita del video e del volume arriva anche in tempo per la ripresa della serie il 7 ottobre. È quindi il momento dell’anno in cui i fan di Hunter x Hunter devono ripassare un po’ la storia.
Il manga è andato in pausa a gennaio 2023, citando problemi di salute per l’autore. Shūeisha ha dichiarato all’epoca di aver consultato Togashi e di aver deciso che il manga non avrebbe più seguito un formato di pubblicazione settimanale in futuro.
Shueisha ha pubblicato il 37º volume del manga, il primo volume del manga dopo quattro anni, nel novembre 2022. Panini Comics ha pubblicato il volume in italiano nel gennaio 2023.
Togashi ha rivelato a marzo 2023 che il capitolo 401 della serie era stato completato, anche se non ha confermato quando la serie sarebbe tornata in serializzazione. Ha anticipato i progressi del capitolo 405 a maggio.
Togashi ha lanciato il manga nella rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 1998. Il manga ha ispirato due serie anime televisive, due film anime, diversi titoli di anime originali e diversi spettacoli teatrali.
Bushiroad Games e Eighting pubblicheranno quest’anno un gioco di combattimento 2D 3v3 basato sul manga, intitolato Hunter X Hunter Nen x Impact, per PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Fonti consultate: Anime News Network.