Shōnen Jump+, la piattaforma di manga online dell’editore Shūeisha ha annunciato il progetto Million Tag: uno spettacolo dal vivo riservato agli aspiranti mangaka che dovranno sfidarsi in una serie di provini che determinerà il nuovo enfant prodige del mondo del fumetto giapponese. Il programma, composto da otto episodi a cadenza settimanale, debutterà venerdì 2 luglio sul canale YouTube della rivista Weekly Shōnen Jump.
Il reality show vedrà la partecipazione di sei squadre, ognuna composta da un potenziale sceneggiatore di manga e da un curatore editoriale di Shūeisha, che dovranno affrontare quattro sfide. Il vincitore di Million Tag riceverà un premio di 5 milioni di yen (circa US $ 45.000) e l’opportunità di serializzare il proprio manga su Shōnen Jump+, che sarà poi raccolto in tankōbon e adattato in un anime.
A presentare il programma ci sarà il trio comico Yonsentoshin (foto) e la doppiatrice Ayane Sakura. I giudici ospiti della sfida finale saranno Tatsuki Fujimoto (Chainswam Man) e Yuji Kaku (Hell’s Paradise: Jigokuraku) e lo youtuber Hajime Syacho.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.