Mentre in Giappone si sta svolgendo oggi il Jump Victory Carnival, Shūeisha ha appena annunciato l’edizione 2023 della Jump Festa sul suo sito web ufficiale. L’evento si svolgerà il 17 e 18 dicembre presso il centro congressi makuhari messe di Chiba, Tokyo. Come l’anno scorso, la Jump Festa ’23 si terrà in parte online e in parte in presenza.
Non sono ancora state rivelate informazioni sul contenuto di questa Jump Festa ’23, ma il franchise Dragon Ball dovrebbe ovviamente essere presente con il manga Dragon Ball Super, i videogiochi della licenza e altri prodotti derivati.
Jump Festa è un evento annuale sponsorizzato congiuntamente da Weekly Shōnen Jump, Shōnen Jump +, V Jump, Jump Square e Saikyō Jump (tutte edite da Shūeisha). Ogni anno vengono presentati durante la convention nuovi film, manga, videogiochi e merchandise all’insegna dei personaggi dei franchise di proprietà dell’editore giapponese.
L’evento è anche uno dei principali per quanto riguarda i videogiochi, in particolar modo per la Namco Bandai e la Square Enix, che spesso presentano trailer dei nuovi titoli in uscita proprio durante il Jump Festa. Benché l’evento infatti ruoti principalmente intorno a ciò che concerne Shōnen Jump, spesso non mancano eventi legati a serie non presenti sulla rivista o prodotti completamente slegati dal settore.
Jump Festa 2022 è la ventiquattresima edizione della Jump Festa.
Fonti consultate: Dragon Ball Super France.