Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga The Blue Wolves of Mibu (Ao no Miburo) di Tsuyoshi Yasuda ha rivelato che Shūichirō Umeda interpreterà il protagonista Nio:
||◤TVアニメ『#青のミブロ』キャスト紹介 ◢||#ちりぬにお 役の #梅田修一朗(@JBOY_UmeShu )さん
からコメントが到着!激動の日々を駆け抜ける「にお」に注目だ!#青のミブロキャスト入隊発表#ド青春新選組 pic.twitter.com/rVX3uwd20F
— アニメ『青のミブロ』公式 (@miburo_anime) October 31, 2023
Il sito web annuncerà altri membri del cast nelle prossime due settimane.
Kumiko Habara (I’m Standing on 1,000,000 Lives., I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss, Surgeon Elise) dirige l’anime presso Maho Film. Kenta Ihara (Gamera -Rebirth-, I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss, Uncle From Another World) è responsabile della sceneggiatura della serie. Yūko Ōba (I’m the Villainess, So I’m Taming the Final Boss, I’m Standing on 1,000,000 Lives.) e Miyako Nishida (My Unique Skill Makes Me OP even at Level 1, If It’s for My Daughter, I’d Even Defeat a Demon Lord) disegnano i personaggi. Toshiki Kameyama è il direttore del suono. Yuki Hayashi compone le musiche.
Kodansha USA Publishing ha concesso in licenza il manga in inglese e ne descrive la storia:
Nio è un orfano che non può fare a meno di sognare un mondo migliore. In questo manga ricco di azione, incontra due uomini che gli dimostrano quanto poche spade possano cambiare la storia.
Questa avvincente serie di samurai dell’acclamato creatore di DAYS condivide l’ambientazione con Rurouni Kenshin e racconta la fondazione della Shinsengumi da parte di uomini affascinanti e volubili che lottano per la giustizia… e per se stessi!
Yasuda ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’ottobre 2021. Kodansha ha pubblicato il 10º volume il 14 settembre. Kodansha USA Publishing prevede di iniziare a stampare il manga in inglese nella primavera del 2024.
Il manga di calcio DAYS di Yasuda ha ispirato anche un anime televisivo nel 2016 e cinque episodi di video anime originali dal 2017 al 2018. Il manga di ciclismo Over Drive di Yasuda ha ispirato un anime televisivo nel 2007.
Fonti consultate: Anime News Network.