Shin Kurosawa: Saikyō Densetsu, manga illustrato da Nobuyuki Fukumoto, si concluderà sul sesto numero del 2020 della rivista nipponica Big Comic di Shogakukan in vendita a partire dal 5 marzo. L’editore giapponese darà alle stampe il diciassettesimo tankōbon della serie a fumetti il 28 febbraio.
Il manga è il seguito di Saikyō Densetsu Kurosawa (The legend of strongest man Kurosawa) dello stesso autore e racconta la vita quotidiana (a volte tumultuosa) di un operaio di nome Kurosawa, improvvisamente popolare dopo il compimento dei quarantaquattro anni di età.
Shin Kurosawa: Saikyō Densetsu è stato pubblicato a puntate su Big Comic Original da maggio del 2013. Il sedicesimo tankōbon è disponibile dal mese di dicembre del 2019.
Nobuyuki Fukumoto è stato portato al successo prima con Akagi e poi con Kaiji.
Akagi, serie a fumetti creata nel 1992 incentrata sul gioco del mahjong, è stata adattata in due film grazie alla sua popolarità. La serie è un sequel dell’autore che precedentemente aveva creato un altro lavoro intitolato Ten. Nel 2005 il manga è stato trasposto dallo studio Madhouse in un anime TV di 26 episodi.
Da Kaiji, manga datato 1996, è stata tratta la serie televisiva anime Gyakkyō Burai Kaiji del 2007 in 26 episodi, seguita dalla serie Gyakkyō Burai Kaiji: Hakairoku-hen del 2011 per ulteriori 26 episodi.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.