Il numero di luglio della rivista Monthly Shōnen Champion edita da Akita Shoten ha rivelato ai lettori che A troupe of “Twenty Faces” Vs. Rainbow Parakeet (Gekidan Nijū-Mensō Vs. Nanairo Inko) di Chika Nakatani, inedito remake a fumetti, illustrato dalla mangaka Chika Naktanai, di Rainbow Parakeet, iconico antieroe ideato da Osamu Tezuka nel 1981, le cui avventure a fumetti sono disponibili in Italia grazie a Hikari Edizioni, si concluderà nel prossimo numero della rivista in vendita il 6 luglio.
Serializzato a partire dal mese di settembre del 2019, e raccolto in due tankōbon dallo stesso publisher nipponico, la serie di Chika Nakatami si colloca nell’ambito delle celebrazioni del novantesimo anniversario della nascita del dio dei manga.
Le vicende narrate in A troupe of “Twenty Faces” Vs. Rainbow Parakeet vedono Nanairo Inko accettare un’improvvisa richiesta di lavoro nella quale è chiamato ad apparire nella celeberrima tragedia shakespeariana Amleto, uno spettacolo che fino a un attimo prima aveva rischiato di essere cancellato a causa di uno spiacevole accadimento capitato al precedente attore principale che, poco prima della messa in scena, è stato inaspettatamente arrestato.
Dopo l’ennesimo successo sul palco, Ara dai sette colori riceverà una misteriosa lettera d’invito da una sedicente organizzazione teatrale conosciuta con il nome di Gekidan Nijūmensō (A Troupe of “Twenty Faces”) sulle cui tracce indaga l’affascinante detective Mariko Senri.
Nanairo Inko, conosciuto in Occidente con il titolo Rainbow Parakeet, narra le avventure di Ara dai sette colori, attore teatrale, grande interprete, mimo straordinario, ma anche ladro formidabile che se la dovrà vedere col commissario Senri. Un giallo poliziesco (e non solo) realizzato da Osamu Tezuka, il compianto “dio dei manga”, autore di capolavori del calibro di Kimba, il leone bianco (1950), Astro Boy (1952) e Black Jack (1973).
Il debutto a fumetti di Nanairo Inko è avvenuto nel 1981 sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Champion edita da Akita Shoten. L’opera è stata successivamente raccolta in 7 tankōbon. Nell’ottobre del 2018, l’avveniristico AiiA 2.5 Theater Tokyo ha ospitato lo stage play dedicato alle avventure di Ara dai sette colori. In Italia l’opera è stata pubblicata da Hikari Edizioni dal mese di novembre 2018 al febbraio del 2019.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.