Sul numero di marzo della rivista giapponese Champion RED, edita da Akita Shoten, si conclude la “prima parte” del manga Captain Harlock: Dimensional Voyage (Captain Harlock: Jigen Kōkai), serie a fumetti ideata da Leiji Matsumo e disegnata da Kōichi Shimahoshi che riscrive il mito dell’antieroe al comando dell’Arcadia, in un multiverso popolato dai personaggi provenienti dalle più importanti serie dell’ottantenne autore di fama internazionale
Ancora poco chiaro il destino dell’ipotetica “seconda parte” del manga: Shimahoshi dichiara, comunque, di essere pronto a “fare del suo meglio” per il prossimo lavoro.
Il retelling a fumetti delle avventure di Capitan Harlock ha debuttato nell’agosto del 2014 sulle pagine di Champion RED, per celebrare i 60 anni di attività come autore professionista di Leiji Matsumoto.
Captain Harlock: Dimensional Voyage è pubblicato in Italia da RW Edizioni GOEN con il titolo Capitan Harlock: Dimension Voyage, a partire dal mese di febbraio 2016. La serie è tutt’ora in corso.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.