Si concluderà il 6 gennaio con la pubblicazione del capitolo #78 sulle pagine del secondo numero del 2022 della rivista Monthly Princess di Akita Shoten, il manga scritto e disegnato dalla fumettista giapponese Aya Kanno, Requiem of the Rose King (Bara-Ō no Sōretsu). L’ultimo capitolo della serie dark fantasy liberamente ispirata alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare vanterà 64 pagine di cui due a colori.
Al protagonista del manga, Richard, sarà dedicata la copertina del magazine, che includerà anche una card da collezione.
Un arco narrativo extra di Requiem of the Rose King, focalizzato sulle vicende non raccontate nella serie principale, comincerà la pubblicazione sul quarto numero del 2022 di Monthly Princess, disponibile in Giappone dal 4 marzo.
Scritto e illustrato da Aya Kanno, Requiem of the Rose King è stato serializzato sulla rivista manga shōjo Monthly Princess di Akita Shoten a partire dal 4 ottobre 2013 e raccolto sinora in sedici volumi tankōbon, il cui ultimo distribuito in Giappone il 16 dicembre 2021 e il diciassettesimo in uscita a giugno. Il manga è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics dall’ottobre 2016.
L’opera è stata trasposta in un romanzo scritto da Yō Makusu dato alle stampe il 15 dicembre 2021 in Giappone e in un adattamento anime televisivo prodotto da Bandai Namco Arts e realizzato dallo studio J.C. Staff, al debutto a gennaio.
Sinossi di Requiem of the Rose King
Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della guerra delle due rose, che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York. La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!
Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente deforme è custode di un inquietante segreto e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro.
Fonti consultate: Manga Mogura.