L’account Twitter di Dynamic Pro ha annunciato che il manga Violence Jack 20XX, disegnato da Yū Kinutani sulla base dell’opera originale di Gō Nagai del 1973, ha finalmente raggiunto il suo capitolo finale nell’ultimo numero rivista Monthly Young Magazine di Kōdansha uscito il 21 novembre in Giappone. Il numero contiene due storie per un totale di 70 pagine.
#永井豪 の原作の世界観をもとに #衣谷遊 先生にお描きいただいた『バイオレンスジャック20XX』、昨日発売の最新号にて、ついに最終回…!
一挙2話計70pの大ボリュームで掲載されております。ぜひぜひ、雑誌の大きいサイズでお読みください!! https://t.co/1DDplS9MBh— ダイナミックプロ【公式】 (@Dynamicpro_info) November 22, 2022
Violence Jack 20XX è stato lanciato su Monthly Young Magazine nel febbraio 2021.
Kōdansha ha pubblicato il primo volume tankōbon di Violence Jack 20XX in Giappone nell’agosto 2021 e ha pubblicato il terzo volume del manga il 20 settembre.
Il manga originale di Violence Jack, scritto da Go Nagai, è ambientato su una Terra futura che è stata distrutta da disastri naturali. La civiltà si è trasformata in un brutale incubo di sopravvivenza. Nagai ha scritto altri sequel del manga, che ha ispirato anche una serie di romanzi e tre adattamenti OVA.
Violence Jack è stato pubblicato nel nostro Paese prima da Dynamic Italia, che ha però interrotto la pubblicazione dopo soli 4 numeri e successivamente dalla d/visual, che ha ripreso la pubblicazione dal primo numero interrompendola al numero 19. In seguito è stato ripubblicato in volumi più spessi e concluso in 18 volumi da J-POP Manga.
Yū Kinutani ha precedentemente disegnato Mazinger Z Alter Ignition, Amon – Devilman Mokushiroku: The Darkside of The Devilman e Devilman Mokushiroku: Strange Days entrambi basati sul manga Devilman di Nagai. L’artista ha anche disegnato gli adattamenti a fumetti di Steamboy con Katsuhiro Otomo e di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.