Il numero di settembre della rivista Gundam Ace di Kadokawa ha pubblicato il capitolo finale di Kidō Senshi Gundam: Zeon no Saikō – Remnant One di Kazuhisa Kondō il 26 luglio. Il manga avrà un capitolo secondario spin-off nel prossimo numero della rivista il 26 agosto (la rivista riporta il 25 agosto, ma il sito web della rivista riporta il 26 agosto).
Kidō Senshi Gundam: Zeon no Saikō – Remnant One è un nuovo capitolo della serie Mobile Suit Gundam: The Revival of Zeon di Kondō. Il manga è stato lanciato con un capitolo prologo in Gundam Ace nel gennaio 2020. Kadokawa ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel novembre 2020.
Kondō ha lanciato il manga originale Mobile Suit Gundam: The Revival of Zeon in Newtype 100% Comics di Kadokawa nel 1988 e ha lanciato il manga Mobile Suit Gundam: New Revival of Zeon in Gundam Ace nel 2010.
Kondō è noto per i suoi manga ambientati durante la linea temporale Universal Century del Mobile Suit Gundam originale e per la sua estetica militare e il suo realismo nel ritrarre le armi e la guerra nell’universo di Gundam. Ha disegnato l’adattamento manga dell’anime originale Mobile Suit Gundam 0079 e l’adattamento manga di Mobile Suit Zeta Gundam. Ha disegnato anche il manga Sidestory of Gundam Zeta, che ritrae un inizio diverso di Mobile Suit Zeta Gundam. Inoltre, ha disegnato e scritto i manga Mobile Suit Vor!! e Operation Buran U.C.0079.
Kondō ha lanciato il manga MS Senki Reboot nel luglio 2017. La serie è un reboot del precedente MS Senki: Kidō Senshi Gundam 0079 Gaiden con i disegni di Kondō e la storia di Masaya Takahashi, pubblicato sulla rivista Comic BomBom di Kodansha dal 1984 al 1985.
Articolo originale: AnimeNewsNetwork.