Si è spenta il 28 agosto 2020, all’età di 31 anni, l’attrice giapponese Ruri Shinato. A darne l’annuncio è l’agenzia di modelle G-STAR. PRO, che specifica che il decesso della Shinato, avvenuto improvvisamente, è riconducibile al cagionevole stato di salute in cui versava.
Secondo quanto riportato da G-STAR. PRO, Ruri Shinato sarebbe morta nella sua abitazione a causa di un collasso dovuto a un apparente attacco epilettico. L’agenzia fa notare come l’attrice potrebbe aver sofferto da tempo di una forma minore di epilessia.
La famiglia di Shinato, preoccupata per non essere riuscita a contattare la giovane, ne ha scoperto successivamente il decesso. La cerimonia funebre si terrà nei prossimi giorni in forma privata.
Le autorità giapponesi ha concluso che Shinato non è morta per omicidio o suicidio. G-STAR. PRO ha chiesto ai media di astenersi dal contattare la famiglia di Shinato in merito alla sua morte e di evitare di pubblicare articoli con speculazioni sul decesso dell’attrice.
Ruri Shinato ha interpretato Kitagawa nella serie live action televisiva Hanzawa Naoki e Trish nella rappresentazione teatrale collaborativa Sengoku Basara Vs. Devil May Cry nel 2015. Sua anche una parte nell’adattamento cinematografico live action del manga Usotsuki Paradox di Nanki Satō e Akira Kiduki.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.