La versione teatrale de Il mio vicino Totoro della Royal Shakespeare Company, “My Neighbour Totoro”, ha debuttato l’8 ottobre al Barbican Theatre nel Regno Unito. Sono arrivate le foto di scena.
- La cantante Ai Ninomiya e i membri della compagnia “My Neighbour Totoro”.
- Satsuki (Ami Okumura Jones) e Mei (Mei Mac).
- Kanta (Nino Furuhata).
- Kanta (Nino Furuhata).
- Mei (Mei Mac).
- Satsuki (Ami Okumura Jones), Mei (Mei Mac) e Nonna (Jaqueline Tate).
- Tatsuo (Dai Tabuchi) e Yasuko (Haruka Abe).
- Mei (Mei Mac), Tatsuo (Dai Tabuchi) e Satsuki (Ami Okumura Jones).
- Kanta (Nino Furuhata) e i membri della compagnia “My Neighbour Totoro”.
- Mei (Mei Mac), Yasuko (Haruka Abe) e Satsuki (Ami Okumura Jones).
- La cantante Ai Ninomiya e i membri della compagnia “My Neighbour Totoro”.
- Mei (Mei Mac), Tatsuo (Dai Tabuchi) e un burattinaio (Yojiro Ichikawa).
- Nonna (Jaqueline Tate) e Mei (Mei Mac).
- Mei (Mei Mac).
- Ai Ninomiya.
- Mei (Mei Mac), Satsuki (Ami Okumura Jones) e Tatsuo (Dai Tabuchi).
- Mei (Mei Mac) e i membri della compagnia “My Neighbour Totoro”.
Questo progetto è stato realizzato su suggerimento di Joe Hisaishi, che ha composto le musiche della versione cinematografica del capolavoro di Studio Ghibli. La produzione è diretta da Felim McDermott e scritta da Tom Morton-Smith, con musiche di Hisaishi, che è anche produttore esecutivo del film. Lo spettacolo durerà fino al 21 gennaio del prossimo anno.
La produzione del West End è caratterizzata da pupazzi disegnati da Basil Twist (The Pee-Wee Herman Show e Charlie and the Chocolate Factory di Broadway) e costruiti presso il Jim Henson’s creature shop di Los Angeles.
Il mio vicino Totoro è un film d’animazione fantasy giapponese del 1988 scritto e diretto da Hayao Miyazaki e animato dallo Studio Ghibli per Tokuma Shoten. Il film racconta la storia delle due giovani figlie di un professore (Satsuki e Mei) e delle loro interazioni con i simpatici spiriti del bosco nel Giappone rurale del dopoguerra.
Il film e il suo personaggio principale sono diventati icone culturali e hanno fatto molteplici apparizioni come cameo in numerosi film e videogiochi dello Studio Ghibli. Totoro è anche la mascotte di Studio Ghibli ed è riconosciuto come uno dei personaggi più popolari dell’animazione giapponese.
Di seguito, incipit e trailer del film prodotto dallo studio di animazione di animazione fondato da Hayao Miyazaki e dal compianto Isao Takahata nel 1985.
Fonti consultate: Natalie Music. Tutte le foto: Manuel Harlan @RSC with Nippon TV.