Durante una livestream promossa da Aniplex, sono stati presentati i primi tre minuti dell’anime tratto dalla light novel Silent Witch di Matsuri Isora e Nanna Fujimi. L’evento ha anche mostrato una nuova visual promozionale con Monica e i suoi compagni all’interno dell’Accademia Serendia, e ha svelato importanti novità su cast, staff e colonna sonora.
Tra le rivelazioni più attese, spicca l’ingresso nel cast di Ai Kayano, che darà voce a Claudia, studentessa del secondo anno descritta come una “biblioteca ambulante” per l’immensa cultura tramandata dalla sua famiglia, considerata un tesoro nazionale. La protagonista Monica Everett sarà invece doppiata da Saya Aizawa, mentre il resto del cast annovera nomi come Junichi Suwabe, Atsumi Tanezaki, Shōgo Sakata, Ryōhei Kimura e molti altri.
Musica, staff e data di debutto
La sigla di apertura, intitolata “Feel”, sarà interpretata dalla band alternative rock hitsujibungaku e sarà disponibile in streaming dal 4 luglio, data in cui l’anime esordirà anche in TV su Tokyo MX, BS11, YTV, TV Aichi e altre reti. Il gruppo musicale firmerà anche l’ending “mild days”, confermando un coinvolgimento artistico a tutto tondo nella produzione.
La regia dell’opera è affidata a Yasuo Iwamoto, mentre la supervisione generale e la sceneggiatura sono curate da Takaomi Kanasaki, già noto per KonoSuba. Lo studio responsabile dell’animazione è Studio Gokumi. Il character design è opera di Cona Nitanda, mentre la colonna sonora è composta da Cygames in collaborazione con Rina Tayama.
L’anime si basa sull’omonima serie di light novel, conosciuta in Italia col titolo Secrets of the Silent Witch grazie all’edizione inglese di Yen Press. La storia segue Monica Everett, unica maga al mondo capace di lanciare incantesimi senza pronunciare parole. Eroina solitaria contro il leggendario Drago Nero, Monica è in realtà affetta da un’ansia paralizzante che l’ha portata a sviluppare la magia silenziosa solo per evitare di parlare in pubblico. Ignara della sua vera natura, l’Accademia dei Sette Saggi la incarica di proteggere in segreto il Secondo Principe, dando il via a un’avventura in bilico tra tensioni sociali, segreti magici e missioni top secret.
Fonti consultate: Anime News Network.