Il nuovo singolo “Fiction Blue (cover)” di Singing Cosplayer Hikari, cantante solista che fa cover di canzoni di anime e vocaloid, è da oggi disponibile in tutto il mondo attraverso le principali piattaforme di musica in streaming. Il video verrà distribuito il 28 settembre (JST) a livello mondiale.
Il brano originale “Fiction Blue” è stato composto da Ayase per Singing Cosplayer Hikari e sarà la seconda cover di un suo brano vocaloid. Il singolo precedente è stato “Yorunaderu Menou”.
Kaiga Banba, modello esclusivo del magazine “Popteen”, nonché attore e influencer con un seguito di oltre 570,000 follower su TikTok ha partecipato al video musicale e alla copertina del brano.
Si tratta di un’altra collaborazione davvero importante per Singing Cosplayer Hikari dopo quella con Nakayama Kinni-kun per la cover di “Muscle Please!” lanciata da Yoshimoto Music a gennaio 2022, che ha superato le 3 milioni di visualizzazioni su YouTube diventando popolarissima.
Il video di “Fiction Blue” è stato girato in collaborazione con il settore turistico della città di Higashiizu, prefettura di Shizuoka, l’associazione Inatori Onsen Ryokan Cooperative e l’Inatori Tokai Hotel Yuen. Il risultato finale è stato un video che ricrea le atmosfere di un’estate giapponese, con sequenze nell’oceano, fuochi d’artificio, tavoli da tennis e bagni termali. Il meraviglioso paesaggio giapponese catturerà sicuramente l’attenzione degli spettatori oltreoceano.
Singing Cosplayer Hikari ha moltissimi fan oltreoceano. Tra le ragioni del suo successo c’è sicuramente il fatto che i suoi video mostrino dei paesaggi giapponesi bellissimi e che lei indossi degli abiti straordinari.
Inoltre, Kaiga Banba e Singing Cosplayer Hikari hanno indossato dei kimoni estivi in una collaborazione con il brand giapponese “Furifu”.
Nella cover di “Yume To Hazakura”, ad esempio, indossava un kimono dai colori quasi uguali a quelli delle illustrazioni originali di Hasune Miku e cantava la canzone sotto uno splendido ciliegio in fiore che si trova dal castello di Odawara. La canzone, rilasciata ad aprile 2021 è stata una hit che si è piazzata al primo posto nella classifica J-POP di 14 paesi con oltre 2.55 milioni di visualizzazioni. I fan possono seguire le attività di Singing Cosplayer Hikari sui social network Twitter, Instagram, TikTok e Facebook.
Singing Cosplayer Hikari ha iniziato la sua attività su SNS e Youtube a Capodanno del 2021. Da allora ha rilasciato 38 cover di canzoni di anime e vocaloid, 18 di queste sono state distribuite in tutto il mondo.
Kaiga Banba è nato il 19 agosto del 2000. Kaiga è un modello esclusivo per il famoso magazine “Popteen”, ha iniziato la sua carriera di attore nella seconda stagione della serie Popteen di TikTok “Koiao” e nel film “Gray Wall Gear”. Ha 570,000 followers su TikTok e oltre 810,000 followers su SNS, ultimamente sta attirando molta attenzione su di sé. Kaiga Banba è attivo su TikTok, Twitter e Instagram.