La cantante internazionale Singing Cosplayer Hikari, interprete di cover di canzoni J-Pop, soprattutto di anime e vocaloid, ha iniziato a distribuire il suo nuovo singolo digitale “As You Like It” in tutto il mondo il 23 agosto attraverso i principali servizi di musica in streaming.
Il video musicale è stato pubblicato su YouTube e Nico Nico lo stesso giorno.
Il singolo è la cover di una canzone vocaloid scritta e composta da Eve, artista noto in tutto il mondo per la sigla di apertura “Kaikai Kitan” dell’anime televisivo “Jujutsu Kaisen”. Il video musicale della cover di Eve “As You Like It” è stato visto oltre 100 milioni di volte, rendendo la canzone popolare non solo in Giappone ma anche in tutto il mondo.
Singing Cosplayer Hikari ha iniziato la sua attività sui siti di social network come YouTube il giorno di Capodanno del 2021, con 37 video di cover di canzoni di anime e vocaloid, 17 dei quali sono stati distribuiti come musica in tutto il mondo.
Si è fatta conoscere in tutto il mondo per la cover di “Yume To Hazakura”, pubblicato nell’aprile 2021. Il suo video (con testo tradotto e sottotitoli in 13 lingue), in cui cantava tra i bellissimi fiori di ciliegio del castello di Odawara, indossando un kimono dai colori simili a quelli dell’illustrazione di Hatsune Miku nel video della canzone originale, ha attirato una grande attenzione in tutto il mondo. È stato visualizzato un totale di 2,54 milioni di volte e ha raggiunto il numero 1 della classifica J-Pop in 14 Paesi.
Il suo più grande successo in Giappone è stato “Muscle Please!“, la prima uscita di Yoshimoto Music nel gennaio 2022, in collaborazione con Nakayama Kinni-kun, che è diventata un successo con 3,06 milioni di visualizzazioni sui video correlati di YouTube e 3 milioni di visualizzazioni in streaming sui servizi di streaming musicale.
Recentemente ha partecipato a un numero sempre maggiore di eventi in tutto il mondo, a partire dal più grande festival di cultura giapponese del Regno Unito Hyper Japan Online 2021 lo scorso luglio, seguito dal Japan Expo Paris 2022 in Francia questo luglio e dal Nagoya World Cosplay Summit 2022 in agosto. È prevista anche la sua partecipazione all’Otaku Party Madrid, in Spagna, dall’1 al 2 ottobre.
Appare alla radio come personaggio fisso del programma radiofonico di canzoni di anime “Anime Songs Party!” con Yohei Onishi ogni domenica dalle 20:30 alle 20:45 su Japan Cultural Broadcasting, dove tiene sessioni in studio e parla con molti cantanti di anime.
I fan possono seguire Singing Cosplayer Hikari sui social network Instagram, Twitter, Facebook, TikTok e sul suo canale YouTube.