La cantante e influencer internazionale Singing Cosplayer Hikari, che ha concluso la sua carriera lo scorso anno, ha annunciato che riprenderà le sue attività musicali e di influencer il 12 luglio.
Singing Cosplayer Hikari è attiva sui social network come YouTube dal giorno di Capodanno del 2021 e ha pubblicato su YouTube 38 video di cover di canzoni di anime e vocaloid per un totale di oltre 10 milioni di visualizzazioni, 24 delle quali sono state distribuite in tutto il mondo.
Nell’aprile 2021 ha realizzato la cover di “Yume to Hazakura”, una canzone Vocaloid scritta da Gekko Aoki, che il 12 luglio 2023 ha celebrato il dodicesimo anniversario della sua prima pubblicazione su Nico Nico Douga, per una distribuzione musicale mondiale. Il videoclip è stato visualizzato più di 2,56 milioni di volte su YouTube.
Nel gennaio 2022 ha lanciato la cover della canzone “Muscle Please!” con il comico e body builder Nakayama Kinni-kun superando i 10 milioni di riproduzioni in streaming.
Singing Cosplayer Hikari è particolarmente popolare all’estero e ha partecipato a Hyper Japan Online 2021 nel Regno Unito nel luglio 2021, a Japan Expo Paris 2022 in Francia nel luglio 2022, al World Cosplay Summit 2022 a Nagoya nell’agosto 2022, allo Special J-POP Fes On Screen 2022 sul palco principale del 6º Touch The Japan Festival a Taiwan nell’ottobre 2022 e al programma speciale “Asian Music Day” sulla stazione radio colombiana Bunka Wave nel dicembre 2022. Inoltre, da aprile alla fine di dicembre 2022, la giovane artista ha partecipato regolarmente alla trasmissione radiofonica “Anime Songs Party!” di Nippon Cultural Broadcasting Inc in onda ogni domenica, tenendo sessioni settimanali in studio e conversazioni con numerosi cantanti di anime ospiti.
Vi invitiamo a seguire le sue attività future sui seguenti siti di social network, che sono il fulcro delle sue attività: YouTube, TikTok, Instagram, Nico Nico Douga, Twitter (news e annunci), Twitter (personale).