Il “10° anniversario del Memorial Fest! Overlap Bunko All-Star Gathering Special ~Night Dream Fest~” ha annunciato che l’adattamento anime televisivo della serie di light novel Skeleton Knight in Another World (Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekakechū o Skeleton Knight, going out to the parallel universe) di Ennki Hakari avrà una seconda stagione e ha rivelato una foto teaser.
KeG, disegnatore dei personaggi originali della serie light novel, e Akira Sawano, autore dell’adattamento manga, hanno disegnato ciascuno delle illustrazioni commemorative:
Illustrazione di KeG:
Illustrazione di Akira Sawano
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone nell’aprile 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda, e trasmette anche un doppiaggio in inglese.
La serie è interpretata da:
- Tomoaki Maeno nel ruolo di Arc.
- Ai Fairouz nel ruolo di Arianne.
- Nene Hieda nel ruolo di Ponta.
- Miyu Tomita: Chiyome.
- Takuya Eguchi: Danka.
- Kōsuke Toriumi: Dillan.
- Yūko Minaguchi: Glenys.
- Rumi Okubo: Eevin.
- Ryōta Takeuchi: Goemon.
- Kengo Kawanishi: Sekt.
- Daiki Hamano: Dakares.
- Saori Ōnishi: Yuriarna.
- Akira Ishida: Domiziano.
- Minoru Shiraishi: Cetrion.
Katsumi Ono (Hypnosis Mic -Division Rap Battle- Rhyme Anima, Hataraki Man, Girly Air Force, Senki Zesshō Symphogear sequel) ha diretto l’anime presso lo Studio KAI e HORNETS, mentre Takeshi Kikuchi (Night Wizard The Animation, Ragnastrike Angels) ha supervisionato le sceneggiature della serie. Tōru Imanishi (Girly Air Force, Super Cub, WorldEnd) ha disegnato i personaggi basandosi sulle illustrazioni del romanzo originale di KeG. Gli artisti eba e Tsubasa Ito (Iwa-Kakeru! -Sport Climbing Girls-, The Price of Smiles) hanno composto le musiche.
Seven Seas Entertainment pubblica la serie di light novel e il relativo adattamento manga in inglese, e ne descrive la storia:
Un giorno, un giocatore giocava ai videogiochi finché non si addormentò… e quando si svegliò, si ritrovò nel mondo dei giochi come uno scheletro! Dotato delle potenti armi e armature del suo avatar, ma bloccato dal suo spaventoso aspetto scheletrico, Arc deve trovare un posto per sé in questa nuova terra fantastica. Tutte le sue speranze di avere una vita tranquilla si infrangono quando incrocia la strada di una bellissima guerriera elfica, che lo porta in un viaggio pieno di conflitti e avventure.
Ennki Hakari ha lanciato i romanzi sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s be Novelists) nell’ottobre 2014, e Overlap ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di KeG nel giugno 2015, e il decimo volume nel marzo 2022.
Akira Sawano (character design di A Bridge to the Starry Skies) ha lanciato l’adattamento del manga sul sito Comic Gardo di Overlap nel febbraio 2017.
Fonti consultate: Anime News Network.