È attraverso il leak della copertina del numero di gennaio 2022 della rivista Monthly Afternoon di Kōdansha, che apprendiamo che Skip to Loafer (Skip and Loafer), manga scritto e illustrato da Misaki Takamatsu, avrà un adattamento anime. Ulteriori dettagli su team di produzione e data di debutto saranno disponibili il giorno dell’uscita del magazine nipponico, in programma il 25 novembre.
Ancora inedito in Italia, Skip to Loafer è stato serializzato in Monthly Afternoon di Kōdansha dall’agosto 2018. Il publisher giapponese ha dato alle stampe il quinto volume tankōbon della serie il 23 marzo. La release del sesto volume è prevista il 22 novembre in Giappone.
Le altre opere della fumettista giapponese includono Canaria-tachi no Fune (2015) e Okaeri Aureole (2013), entrambe già completate.
Sinossi di Skip to Loafer
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi in un’università di primo livello per poi contribuire alla crescita del Paese prima di ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul suo obiettivo che non si rende conto di tutto ciò di cui non è all’altezza, procurando dispiacere e preoccupazione in amici e parenti. Come potrà un’ingenua ragazza di campagna sopravvivere a Tokyo?
Fonti consultate: Kudasai.