Il canale YouTube della Tokyo Sky Tree, torre per telecomunicazioni dall’incredibile altezza di 634 metri che sorge a Sumida, quartiere speciale della capitale giapponese, ha messo a disposizione degli utenti l’esclusivo video realizzato in collaborazione con Square Enix per il lancio di Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4.
Il filmato, intitolato Skytree in Midgar Final Fantasy VII Remake, resterà disponibile alla visione sino al primo giugno.
La proiezione del video è avvenuta per la prima volta il 6 febbraio all’interno del Tembo Deck, l’osservatorio panoramico della torre, collocato a 350 metri di altezza. A causa delle misure di emergenza varate dalle autorità giapponesi per contrastare la pandemia da Covid-19, la torre Tokyo Sky Tree è stata chiusa al pubblico dal primo al 15 marzo.
La campagna promozionale legata al lancio dell’RPG di Square Enix, conclusasi il 22 aprile 2020, ha permesso ai visitatori della Tokyo Sky Tree di ammirare la replica a grandezza naturale della moto Hardy-Daytona di Cloud Strife, scattare foto ricordo in compagnia delle sagome a grandezza naturale dei personaggi del titolo Square Enix, impugnare la replica della Buster Sword, assaporare drink personalizzati con i protagonisti di Final Fantasy VII all’interno dei ristoranti del Tokyo Solamachi e acquistare merchandise in edizione limitata.
Il primo episodio dell’ambiziosa riedizione del capolavoro RPG pubblicato nel 1997 su PlayStation e PC è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che offre agli utenti personaggi indimenticabili, una storia emozionante e l’abilità di scegliere il proprio stile di gioco con un sistema di battaglia che mescola azione frenetica in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.
Final Fantasy VII Remake è disponibile su PlayStation 4 a partire dal 10 aprile 2020 e rimarrà esclusiva temporale dell’ammiraglia di Casa Sony fino al 10 aprile 2021.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.