SNK ha annunciato la futura release di una nuova console per il 2021. L’azienda giapponese, nota al pubblico per le saghe videoludiche di Samurai Shodown e Fatal Fury, descrive la sua prossima macchina da gioco casalinga come “un sistema in grado di fare da ponte per gli appassionati degli arcade e i possessori di console”.
A brand-new console is coming from SNK in 2021!
A system to bridge the needs between passionate fans and console gaming enthusiasts! #SNK pic.twitter.com/wsFLqr0hti— SNK GLOBAL (@SNKPofficial) December 15, 2020
Secondo i primi rumor rimbalzati sui forum specializzati, la nuova console SNK sarà di piccola “taglia”, ma non mini, avrà uno store online digitale, potrà far girare i vecchi titoli Neo Geo così come nuovi giochi (il prossimo episodio di Metal Slug potrebbe essere uno di questi), avrà una serie di varianti e di accessori e sarà presentata nel corso dell’estate 2021.
L’ultima macchina da gioco prodotta da SNK è stato il Neo Geo Arcade Stick Pro stick, distribuito in Giappone nel novembre 2019. Lo stick può essere collegato al Neo Geo Mini, console portatile uscita in Giappone e in Europa nel 2018, con 40 titoli dell’originale Neo Geo pre caricati.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.