Con una conferenza diffusa in streaming giovedì 3 dicembre, SNK ha annunciato nuovi dettagli sullo sviluppo di The King of Fighters XV.
Nel video, che condividiamo poco sotto, il producer Yasuyuki Oda e il direttore creativo Eisuke Ogura svelano i primi dettagli del nuovo capitolo della serie di picchiaduro nata in sala giochi nel 1994 e mostrano alcuni disegni preparatori dei personaggi Kyo, Benimaru e Shun’ei; quest’ultimo sarà il protagonista principale del titolo e gli eventi di gioco seguiranno quelli di The King of Fighters XIV.
SNK aveva annunciato The King of Fighters XV nel corso del torneo di combattimento Evolution Championship Series 2019. Il primo trailer del gioco sarà diffuso in Rete il 7 gennaio 2021.
L’ultimo episodio del franchise, The King of Fighters XIV, è stato pubblicato su PlayStation 4 nell’agosto 2016 e successivamente su PC (Steam) nel giugno 2017.
La serie di videogiochi sarà adattata in un film di animazione in computer grafica, prodotto in Cina, dal titolo The King of Fighters: Awaken, che sarà disponibile in tutto il mondo nel 2022.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.