So What’s Wrong with Getting Reborn as a Goblin? debutterà il 5 ottobre 2026 su Tokyo MX, con successive trasmissioni su BS11, Sun TV e AT-X. Il nuovo video promozionale dell’adattamento del manga di Nazuna Miki e Tsukasa Araki conferma la data e offre un’anteprima di “Hello”, la sigla di apertura interpretata da Sou, mentre Ahub eseguirà la sigla di chiusura “Chiisana Bokura”. L’anime era stato annunciato lo scorso marzo insieme al primo cast e allo staff principale, con la produzione affidata allo studio Bakkka.

La storia segue Akira Yagami, impiegato dal carattere altruista che perde la vita salvando un bambino da un incidente e si risveglia in un altro mondo sotto forma di goblin. La nuova esistenza parte con un problema non trascurabile: normalmente queste creature vivono soltanto sette giorni. Akira possiede però capacità che gli consentono di superare il limite naturale della propria specie, trasformando una reincarnazione apparentemente poco fortunata nell’inizio di un percorso che potrebbe condurlo a diventare il goblin più potente del nuovo mondo.
Sou e Ahub accompagnano la reincarnazione di Akira
Il video permette di ascoltare per la prima volta “Hello”, brano di apertura affidato a Sou, mentre “Chiisana Bokura” di Ahub accompagnerà i titoli di coda. Nel cast Kikunosuke Toya presta la voce ad Akira, affiancato da Yōko Hikasa come Karen e Azusa Tachibana nei panni di Chloe. Figurano inoltre Banjō Ginga come Simon, Sayumi Suzushiro nel ruolo di Eirene, Wakana Kuramochi come Eunomia, Natsuki Hanae nei panni di Albert, Hiro Shimono come Isis e Yukari Tamura nel ruolo di Tenchi Kaibyaku.
Il nuovo aggiornamento completa anche diversi incarichi tecnici: Maika Hosoda sarà la direttrice artistica, Naomi Kiyota curerà il colore, Tsukasa Matsui la fotografia e Yūji Oka il montaggio. Ryūta Kawahara dirige la serie presso Bakkka, con Yūichirō Momose responsabile della composizione, Hiroyuki Saita al character design e Hiroto Morishita alla direzione del suono. Takenoko Boy firma invece le musiche, completando una produzione che punta a portare sullo schermo l’equilibrio fra commedia, reincarnazione fantasy e crescita del protagonista.

Dal manga di Nazuna Miki e Tsukasa Araki alla serie televisiva
So What’s Wrong with Getting Reborn as a Goblin?, titolo internazionale di Tensei Goblin dakedo Shitsumon Aru?, ha iniziato la serializzazione nel 2020 sul sito Tonari no Young Jump di Shūeisha. Il manga, scritto da Nazuna Miki e disegnato da Tsukasa Araki, ha raggiunto il quattordicesimo volume nel marzo 2026 e proseguirà con il quindicesimo il 17 settembre, poche settimane prima dell’esordio dell’adattamento televisivo.
Per Miki si tratta di un altro progetto fantasy arrivato all’animazione dopo opere come Noble Reincarnation: Born Blessed, So I’ll Obtain Ultimate Power. Questa volta, però, il punto di partenza ribalta apertamente la fantasia della reincarnazione privilegiata: niente lignaggio nobile o corpo straordinario, ma una specie destinata a morire dopo appena una settimana. È proprio da questa condizione svantaggiata che Akira dovrà costruire la propria eccezione, trasformando la brevissima vita di un goblin in qualcosa che nessuno nel nuovo mondo si aspetta.
Fonti consultate: Anime News Network.





![Overlord [Shin] Sekai-hen va in pausa per il ricovero di Matsuki](https://mito-obj01.vhostingcloud.com/gonagaiworld/2026/10/916EnSbx1FL-crop-1280x720-1.jpg)





