Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Solo Camping for Two (Futari Solo Camp) ha rivelato un terzo video promozionale insieme a un nuovo visual e le informazioni relative alle sigle di apertura e chiusura. L’anime andrà in onda a partire dal 10 luglio 2025 su Tokyo MX, seguito da BS Asahi e Nagasaki Culture Telecasting Corporation l’11 luglio, e su Yomiuri TV il 15 luglio. La serie sarà disponibile in streaming internazionale su Crunchyroll.
Un’apertura delicata, una chiusura musicale in duetto
Il brano di apertura sarà “Akari wa Tōku” (“La luce è lontana”) interpretato da Skirt, mentre la sigla di chiusura “Futari Camp feat. SPECIAL OTHERS” vedrà la voce di Masayoshi Ōishi accompagnata dal gruppo SPECIAL OTHERS. Entrambe le tracce sembrano riflettere il tono contemplativo e intimo della serie, incentrata sull’incontro casuale tra due campeggiatori solitari.
Nel cast vocale troviamo Daiki Hamano (Gen Kinokura), Mizuki Niizaki (Shizuku Kusano), Yōhei Azakami, Yuna Nemoto e Saya Aizawa. La regia è affidata a Jun Hatori, noto per Taisho Otome Fairy Tale, mentre la sceneggiatura è curata da Aya Satsuki insieme a Mitsuho Seta e Ōka Tanisaki. Il character design è firmato da Tomomi Shimazaki.
Due solitudini attorno allo stesso fuoco
Solo Camping for Two segue le vicende di Gen Kinokura, un campeggiatore trentenne che ama la solitudine e rifugge la compagnia altrui. Durante una delle sue escursioni incontra la ventenne Shizuku Kusano, completamente inesperta di campeggio. Per una serie di circostanze, i due finiscono per condividere l’esperienza di un “campeggio in solitaria… in due”.
L’anime è prodotto dallo studio Synergy SP, con musiche originali composte da Shōta Kowashi (Pui Pui Molcar, Under Ninja). Il manga originale di Yūdai Debata è in corso di serializzazione sulla rivista Morning di Kodansha e ha superato i 3 milioni di copie in circolazione. Una precedente trasposizione live action è andata in onda all’inizio del 2024.
Fonti consultate: Anime News Network.