Eagle Pictures ha diffuso sul suo canale YouTube il trailer finale del lungometraggio cinematografico Sonic – Il film 2, sequel del fortunato Sonic – Il film diretto nel 2020 da Jeff Flower.
Il film debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 7 aprile, con un giorno di anticipo rispetto alla release statunitense, prevista per l’8 aprile.
Poco sotto, una nuova visual del film, diffusa da Paramount Pictures, ispirata all’illustrazione di copertina del videogioco Sonic the Hedgehog 2 per Sega Genesis.
Annunciato il 28 maggio, Sonic – Il film 2 vedrà nuovamente Jeff Fowler nelle vesti di regista e Pat Casey e Josh Miller come sceneggiatori. Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara sono accreditati come producer del nuovo film, mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller sono i produttori esecutivi.
Il cast include James Marsden, Ben Schwartz, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba e Jim Carrey.
Sinossi di Sonic – Il film 2
Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe.
La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate.
Diretto dai registi di The Fast and the Furious e Deadpool, Sonic 2 – Il film vede il ritorno di James Marsden, Ben Schwartz come voce di Sonic, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally e Jim Carrey, con una new entry del calibro di Shemar Moore e con Idris Elba come voce di Knuckles e Colleen O’Shaughnessey come voce di Tails.
La pellicola originale, distribuita nella Penisola il 14 febbraio 2020 da 20th Century Fox Italia, ha incassato in tutto il mondo l’equivalente di 306.766.470 di dollari statunitensi. Sonic – Il film è disponibile in home video in versione DVD e Blu-ray dal 10 giugno 2020.
Paramount Pictures ha recentemente annunciato lo sviluppo di un terzo film della serie cinematografica e di una serie televisiva live action basata sul personaggio Knuckles.