Paramount Pictures ha comunicato la data di uscita di Sonic the Hedgehog 2: il sequel del film diretto da Jeff Fowler sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dall’8 aprile 2022.
Annunciato il 28 maggio, Sonic – Il film 2 vedrà nuovamente Fowler nelle vesti di regista e Pat Casey e Josh Miller come sceneggiatori. Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara sono accreditati come producer del nuovo film, mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller sono i produttori esecutivi.
Nell’ambito dell’annuncio, Paramount Pictures ha posticipato le uscite di due attesi film il cui debutto era previsto per il terzo trimestre 2020: A Quiet Place II (inizialmente previsto per il 6 settembre 2020, sarà nelle sale dal 23 aprile 2021) e Top Gun: Maverick (dal 23 dicembre 2020, l’uscita slitta al 2 luglio 2021).
La pellicola originale, distribuita nella Penisola il 14 febbraio da 20th Century Fox Italia, ha incassato in tutto il mondo l’equivalente di 306.766.470 $. Sonic – Il film è disponibile in home video in versione DVD e Blu-ray dallo scorso 10 giugno.
Il film, dedicato all’iconico porcospino blu protagonista dell’omonima serie di videogiochi di genere platform sviluppata dallo studio nipponico Sonic Team, vede Ben Schwartz doppiare Sonic the Hedgehog e Jim Carrey nei panni del suo nemico di sempre, il Dr. Robotnik, insieme a James Marsden nel ruolo di Tom Wachowski, Tika Sumpter, Adam Pally, Neal McDonough e Lee Majdoub.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.