Con un teaser trailer diffuso in Rete nella giornata del 10 febbraio, Paramount Pictures ha svelato il logo e il titolo definitivo del sequel di Sonic – Il film. La pellicola sarà intitolata Sonic the Hedgehog 2 e, come facilmente ipotizzabile dalla stilizzazione del logo, includerà la presenza della volpe gialla antropomorfa a due code Tails Prower, comprimario e miglior amico del porcospino blu di Sega, creato da Yasushi Yamaguchi nel 1992.
Il sequel del film diretto da Jeff Fowler sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dall’8 aprile 2022.
Annunciato il 28 maggio, Sonic – Il film 2 vedrà nuovamente Jeff Fowler nelle vesti di regista e Pat Casey e Josh Miller come sceneggiatori. Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara sono accreditati come producer del nuovo film, mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller sono i produttori esecutivi.
La pellicola originale, distribuita nella Penisola il 14 febbraio da 20th Century Fox Italia, ha incassato in tutto il mondo l’equivalente di 306.766.470 $. Sonic – Il film è disponibile in home video in versione DVD e Blu-ray dallo scorso 10 giugno.
Il film, dedicato all’iconico porcospino blu protagonista dell’omonima serie di videogiochi di genere platform sviluppata dallo studio nipponico Sonic Team, vede Ben Schwartz doppiare Sonic the Hedgehog e Jim Carrey nei panni del suo nemico di sempre, il Dr. Robotnik, insieme a James Marsden nel ruolo di Tom Wachowski, Tika Sumpter, Adam Pally, Neal McDonough e Lee Majdoub.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.