In attesa di poter ammirare il nuovo look di Sonic the Hedgehog, protagonista dell’omonima pellicola diretta da Jeff Fowler, posticipata a febbraio 2020, l’animatore Artur Baranov ha deciso di realizzare personalmente la revisione in CGI del porcospino blu di Casa SEGA e di sostituirla a quella presentata con il primo trailer ufficiale del film.
Nonostante un uso grezzo della CGI (per ovvi motivi), il lavoro operato da Artur è decisamente sorprendente: la somiglianza di Sonic con la sua controparte videoludica è ora molto più accurata e pone sotto nuova luce l’intero filmato diffuso da Paramount Pictures all’inizio di maggio. Vedere per credere.
L’uscita di Sonic the Hedgehog nelle sale cinematografiche statunitensi, prevista inizialmente per l’8 novembre, è ora fissata al 14 febbraio 2020. Resta ancora avvolta nel mistero la nuova release date di Sonic the movie per il territorio giapponese.
Il film vede Ben Schwartz doppiare Sonic the Hedgehog e Jim Carrey nei panni del suo nemico di sempre, il Dr. Robotnik, insieme a James Marsden nel ruolo di Tom Wachowski, Tika Sumpter, Adam Pally, Neal McDonough e Lee Majdoub.
20th Century Fox Italia si occuperà della distribuzione del film nella Penisola.
Fonti consultate: Kotaku.