Sony Pictures Television e Hivemind hanno annunciato la collaborazione con Square Enix per la realizzazione di una serie televisiva live action ispirata a Final Fantasy XIV, MMORPG disponibile su PC e PlayStation 4 in versione 3.0 dal titolo Final Fantasy XIV: Heavensward. La trama, totalmente originale, sarà sceneggiata da Ben Lustig e Jake Thornton e ambientata nel reame di Eorzea.
Al centro della serie, lo scontro tra magia e tecnologia per riportare la pace in una regione teatro di sanguinose guerre di conquista. L’adattamento presenterà personaggi originali e già noti ai giocatori di tutto il mondo come Cid Del Norte Marquez, ingegnere imperiale qui al debutto in versione in carne e ossa.
La produzione televisiva includerà anche numerosi aspetti del mondo di gioco: dalle potenzialità della tecnologia Magitek, ai dirigibili, passando per le cinque razze di creature al bestiario tipico del franchise Square Enix (leggi chocobo).
Lustig e Thornton vestiranno il ruolo di produttori esecutivi del progetto assieme a Jason F. Brown (Hivemind), Sean Daniel e Dinesh Shamdasani.
Ulteriori informazioni su cast, modalità di distribuzione e data di lancio, saranno comunicati da Sony Pictures Television nei prossimi mesi.
Fonti consultate: Variety.