Sony Music Labels, una delle principali aziende musicali giapponesi, terrà un’audizione per trovare cantanti per le nuove sigle degli anime. L’audizione si chiama “X Anime Theme Song Singer Audition” e Sony Music ha iniziato ad accettare le richieste di audizione a partire dall’8 settembre.
“X Anime” è considerato un nome in codice per un nuovo titolo di anime. Così come il nome, anche il resto dei dettagli dell’anime sono ancora sconosciuti. Il partecipante vincitore eseguirà la sigla di apertura dell’anime sconosciuto e la canzone sarà lanciata da Sony Music Labels.
Sony Music Labels vanta diversi artisti famosi come LiSA (foto), Yonezu Genshi e Nogizaka46.
Il lancio dell’opera sarà trasmesso dalla CBC TV nell’area di Chukyo e distribuito sulla piattaforma di contenuti Lopico in collaborazione con una stazione televisiva dell’area di Nagoya.
Anche il formato delle audizioni è unico, fa parte del progetto X Beyond -The World in 5055 promosso da “MECRE”, gestito da Sony Music Labels e dal gruppo CHET che sviluppa IP. Ulteriori informazioni saranno diffuse attraverso il sito web del progetto.
Fonti consultate: Animehunch.