Sony Pictures Entertainment ha deciso di posticipare di oltre due mesi l’uscita nelle sale cinematografiche di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, primo film live action del reboot cinematografico del franchise Resident Evil.
In precedenza atteso nei cinema statunitensi il 3 settembre, il lungometraggio diretto da Johannes Roberts è ora programmato per il 24 novembre. Nessuna motivazione da parte di Sony per l’improvviso slittamento: è probabile, tuttavia, che il distributore a stelle e strisce non voglia disperdere il potenziale pubblico attratto da Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, film di supereroi prodotto da Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, la cui uscita è slittata al 3 settembre dopo i ritardi legati alla pandemia di Covid-19.
Nel corso di un’intervista al portale IGN, Roberts ha sottolineato la volontà di realizzare un film “corale” dai toni oscuri che racconti la storia dei primi due capitoli della serie videoludica Capcom.
Il reboot presenterà legami fedeli alla serie videoludica Capcom e sarà ambientato a Raccoon City in una notte del 1998.
Il cast includerà Kaya Scodelario (Maze Runner) nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp) nel ruolo di Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) nelle vesti di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nel ruolo di Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland – Doppio colpo) nei panni di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) nei panni di William Birkin.
La sceneggiatura di Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà scritta dallo stesso regista, Johannes Roberts (47 metri). Robert Kulzer, già producer del franchise cinematografico, tornerà per questo reboot, mentre James Harris di Tea Shop Productions e Hartley Gorenstein sono accreditati come produttori. Martin Moszkowicz, CEO di Constantin Film e Victor Hadida di Davis Film saranno i produttori esecutivi, mentre Alex Westmore e Colin Scully di Constantin Film si occuperanno della supervisione del progetto.
Resident Evil: The Final Chapter è un film del 2016 co-prodotto, scritto e diretto da Paul W. S. Anderson. Sesto e ultimo episodio della saga cinematografica basata sui videogiochi survival horror della Capcom, è anche il terzo a essere distribuito in versione 3D.
La trama vede il ritorno di Alice a Raccoon City, location dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. Un manipolo di eroi è pronto a unirsi a lei nella battaglia contro nuovi, temibili, nemici.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.