Sony ha rivelato che la modalità VR (realtà virtuale) gratuita del remake horror Resident Evil 4 di Capcom uscirà quest’inverno, così come l’aggiunta del nuovo add-on “Separate Ways”, durante il livestream State of Play di giovedì 14 settembre. L’uscita di “Separate Ways” è prevista per il 21 settembre.
Ada Wong sarà disponibile come personaggio del giocatore, insieme ad Albert Wesker, in un aggiornamento del DLC gratuito “The Mercenaries” che verrà rilasciato lo stesso giorno.
“Separate Ways” era una storia secondaria uscita con l’uscita originale di Resident Evil 4 nel 2005. In questo minigioco i giocatori assumevano il ruolo di Ada Wong.
In Separate Ways, Ada Wong si reca in una zona rurale e solitaria dell’Europa per infiltrarsi in un villaggio controllato dal gruppo religioso noto come Los Iluminados. Su ordine di Albert Wesker, Ada è incaricata di ottenere il segreto più oscuro della setta: un misterioso materiale noto come “l’Ambra”. La sua operazione si intreccia con la missione di Leon S. Kennedy per trovare la figlia scomparsa del presidente, fornendo una prospettiva alternativa alla storia principale e svelando gli eventi che si svolgono dietro le quinte.
Oltre alle acclamate meccaniche di combattimento, armi e coltelli di Resident Evil 4, Separate Ways introduce un’ulteriore caratteristica che porta l’azione frenetica a nuovi livelli. Per questa emozionante missione, Ada è armata di una Grappling Gun che può essere usata per oscillare attraverso i precipizi, compiere rapide ascese e tuffarsi nelle profondità sottostanti. Può anche brandire il dispositivo in combattimento per affrontare i nemici da vicino e lanciarsi in attacchi corpo a corpo da lontano.
[integrate_google_drive id=”97″]
La modalità VR di Resident Evil 4 sarà compatibile con il dispositivo PlayStation VR2 per la PlayStation 5. Resident Evil 4 VR Mode rende l’azione più viva che mai e ne aumenta l’intensità grazie ai comandi intuitivi di PlayStation VR2 Sense che includono la doppia impugnatura, la gestione realistica delle armi, l’azione con i coltelli e molto altro ancora.
[integrate_google_drive id=”98″]
Il gioco è uscito per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 24 marzo e ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo a partire dal 7 aprile. Il gioco ha una “trama reimmaginata” e un nuovo stile grafico basato sul motore RE proprietario dell’azienda.
Capcom ha pubblicato Resident Evil 4 per GameCube e successivamente per PlayStation 2 nel 2005. Da allora l’azienda ha portato il gioco su PlayStation 4, PlayStation 3, Wii, Wii U, Xbox 360, Xbox One, dispositivi iOS e Android e PC. Il gioco è stato distribuito su Switch nel maggio 2019.Il gioco ha ricevuto una nuova versione in realtà virtuale per il sistema di cuffie Oculus Quest 2 nell’ottobre 2021. La storia del gioco segue Leon S. Kennedy mentre cerca di salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti.
Resident Evil Village è l’ottavo titolo della serie survival horror Resident Evil di Capcom. Il gioco è stato lanciato nel maggio 2021 per le piattaforme PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam e Stadia).